Società, Tarcento Basket

UNDER 18 a.s. 2017/2018: “progetto ALTO FRIULI”

fotomenis_11-06-28

Cresce, si rafforza ed estende la collaborazione tra Polisportiva Basket Tolmezzo, Polisportiva Basket Tricesimo, A.S.D.Tarcento Basket

Scopi e finalità : la consistente, forte e qualificata partecipazione dei ragazzi/atleti nati e cresciuti al Basket a Tolmezzo, dove sono ancora tesserati e da dove saranno ceduti in prestito al progetto secondo le norme federali ( 4 ragazzi della classe 2001 e 2 ragazzi della classe 2000) chiede , giustifica , rende opportuna una ufficializzazione di quanto finora mantenuto riservato e sotto traccia. A maggior ragione se ciò avviene – come avverrà – alla presenza di tutti gli attori coinvolti e che hanno contribuito a superare le ultime difficoltà, l’abbattimento della marginalità territoriale.

Infatti, brinderemo al raggiunto budget per la copertura dei costi del pulmino/navetta necessario a portare i ragazzi agli allenamenti e poi a riportarli a casa.

Anche per questo i protagonisti del breve incontro di giovedì sera saranno sicuramente i ragazzi, l’amministrazione locale, le imprese, gli operatori economici e le loro associazioni che hanno avvertito con sensibilità l’opportunità di contribuire ad un intervento /spesa per la crescita il miglioramento dei giovani dell’alto Friuli.

Tarcento Basket vuole rientrare dall’incontro di giovedì sera avendo percepito la consapevolezza dei ragazzi che tanta attenzione verso di loro va corrisposta con altrettanta serietà e preparazione.

PROGRAMMA:

ore 18.30: ritrovo nella saletta interna del Caffè Manzoni, quella riservata alla bottiglieria/enoteca; 

a seguire: Alessandro Tesini – in qualità di Pres. del Tarcento Basket e responsabile del progetto “Alto Friuli” introdurrà brevemente ( 5’) l’incontro, presenterà gli ospiti, accennerà alle finalità del progetto, breve cenno al torneo da tenersi in Palazzetto e nella città di Tolmezzo e al percorso di orientamento agli studi e al lavoro rivolto ai ragazzi e realizzato dal COSINT

Quindi: Fabrizio Cortiula , genitore di uno dei ragazzi interessati al progetto e , dirigente della Polisportiva Basket Tolmezzo esporrà il punto di vista della società.

Poi sarà la volta degli sponsor e di coloro che hanno contribuito a raggiungere il risultato: per le istituzioni regionali i consiglieri Enzo Marsilio, Renzo Tondo o ……Revelant, il Presidente ed il Direttore del COSINT, Mario Gollino e Danilo Farinelli, il Presidente della CCIA, Giovanni Da Pozzo. 

Chiuderà l’incontro il sindaco di Tolmezzo Francesco Brollo, 

Seguirà aperitivo robusto e poi max 19.30 tutti a casa.