U18: CITTA’ FIERA- MEGAINTERSPORT TARCENTO – TOLMEZZO 81-56
Terza giornata di campionato per CITTA’ FIERA- MEGAINTERSPORT TARCENTO U18 che ospita in casa nel PALAZZETTO di via Sottocolle Verzan il derby friulano contro i promettenti “cugini” di Tolmezzo per via dei molti ex un po’ da tutte le parti. Che – infatti erano tutti presenti, come doverosamente si fa nelle grandi occasioni, fossero in campo, sul parquet o in panchina , ovvero in tribuna.
Inizio di partita concentrato per i padroni di casa, che prendono subito in mano le redini dell’incontro grazie al buon pressing difensivo e alle conclusioni nel pitturato di Mattia Ribotis.
La prima decisa spallata all’incontro la dà però Filippo Scarello (13 alla fine) con nove punti filati a metà della seconda frazione.
Gli ospiti non mollano e rientrano fino al -11 del riposo lungo (45-34).
Terza frazione che vede il prevedibile tentativo di reazione dei ragazzi di Coach Cuder, ma i tarcentini assorbono bene l’impatto ed allungano ancora, senza dare scampo agli avversari, incamerando abbastanza agevolmente due importanti punti.
Al termine il tabellone reciterà 81-56.
Da segnalare l’ampia distribuzione di minutaggio e punti per i biancoverdi (cinque ragazzi in doppia cifra, tutti i dodici in campo tra i 9 e i 26 minuti ciascuno), ottime indicazioni per il futuro.
Futuro che già sabato 17 alle 18:30 prevede un durissimo scontro esterno con Feletto, tra le favorite per la vittoria del campionato.
Le foto di Gabriele Menis Photography