Dopo la sconfitta casalinga contro la GSA, gli under18 allenati da coach Simonaggio concludono la stagione con una bella vittoria in quel di Cussignacco.
Per quanto riguarda la partita di domenica contro la capolista, all’inizio il match è rimasto in mano ai nostri ragazzi che, con un ottimo attacco (Damuzzo 12) e una buona personalità, hanno chiuso il primo quarto in vantaggio 22-14. Purtroppo i tarcentini sono rientrati dal riposo corto senza quell’intensità che aveva caratterizzato i primi 10 minuti, e, complice anche il buon pressing degli udinesi, la partita è tornata in equilibrio. La differenza a rimbalzo ha cominciato a pesare parecchio nella ripresa e la partita, purtroppo, è scivolata via piano piano, anche a causa della frenesia dei ragazzi di Tarcento nel recuperare il distacco. Anche se alla fine il tabellone ha segnato 67-79 per la GSA, bisogna fare un grande applauso per la grinta dimostrata dai nostri giovani soprattutto nei primi 20 minuti.
Martedì sera invece abbiamo assistito a una partita che non è mai stata messa in discussione, sia per le molte assenze dei padroni di casa, sia per la voglia di riscatto che avevano i nostri giovani. Da segnalare i 9 assist di Avramovic, mentre Damuzzo e Simonaggio hanno chiuso il match con 27 punti a testa. Punteggio finale: Cussignacco vs Tarcento 69-88.
Si chiude così una stagione cominciata sottotono e finita ad un soffio dalle finali di Coppa FVG. Ci rivediamo l’anno prossimo sperando di vedere parecchi nostri ragazzi vestire ancora la maglia delle giovanili di Tarcento, e magari anche quella della serie D.
Le statistiche: Coppa FVG UD U18 – Fase 2 – Giornata 3 vs Cussignacco